Nei Dintorni di Villasimius

Panoramica Verso Nord

Percorrendo la strada panoramica a Nord di Villasimius, potrete scoprire calette meravigliose come Cala Pira con la sua torre, Cala Sinzias con il Lido Tamatete dove potrete mangiare fino a tardi serata, Monte Turno con il chioschetto Iki Beach, fino a giungere alla lunghissima spiaggia di Costa Rei dove potrete godervi il panorama dallo Scoglio di Peppino.

Panoramica Verso Sud

Percorrendo la strada panoramica a Sud di Villasimius, potrete scoprire altrettante calette di un'intensità  turchese che vi lascerà a bocca aperta. A partire da Solanas con la sua sabbia dorata, Torre delle Stelle, Mari Pintau, fino ad arrivare ad una delle spiagge cittadine più belle e ampie d'Europa, si estende da Quartu Sant'Elena alla Sella del Diavolo con la sua spettacolare torre, qui troverai tutto ciò che desideri: sabbia soffice, mare cristallino, relax, aperitivi, divertimento e attività sportive.

Carceri di Castiadas

Il complesso dell'ex Colonia penale di Castiadas si trova a pochi chilometri dalle splendide spiagge dello stesso Comune e di Villasimius. Questo carcere, attivo per un secolo a partire da metà Ottocento, era una Colonia penale agricola modello, in cui i detenuti bonificarono e lavorarono la terra e potevano ottenere per buona condotta migliori trattamenti o sconti di pena.