Paradiso Terrestre Protetto

Paesaggi incontaminati di un'oasi ambientale: suggestivi itinerari in area protetta, quasi seimila ettari di territorio costiero e marino, compresi fondali mozzafiato dove i relitti adagiati in profondità, sono oggi habitat naturali di branchi colorati di pesci.

Spiagge e calette sono tutte stupende e tutti i gusti verranno accontentati. Per aiutarvi a pianificare al meglio la vostra Vacanza a Villasimius, abbiamo messo a punto una Top 10 delle migliori spiagge di Villasimius…. Ora resta a voi decidere da quale iniziare, ovviamente il nostro cuore resta ad Is Traias!!

PORTO GIUNCO

Uno spettacolo naturale unico, una sottile striscia di sabbia separa mare azzurro e laguna, habitat dei fenicotteri rosa. Porto Giunco è una spiaggia da cartolina, esattamente ciò che immagini e desideri tutto l'anno quando pensi alla tua vacanza al mare, un sogno che si materializza.

SIMIUS

Una distesa di sabbia soffice che si immerge in un mare dal colore del cielo, 'perla' di Villasimius, la quale porta metà del suo nome. Posto ideale per gli amanti di passeggiate in riva, la spiaggia offre numerosi comfort e servizi, tra cui punti scuole di wind e kytesurf. Davanti, sullo sfondo, le isole di Serpentara e dei Cavoli.

PORTO SA RUXI

Sottile striscia di sabbia suddivisa in tre piccole baie, Porto Sa Ruxi è una spiaggia dal fascino selvaggio, protetta dal maestrale dalla fitta macchia mediterranea e dalle conformazioni rocciose retrostanti.


CAMPULONGU

Avvolta da una grande pineta che ne preserva la bellezza naturalistica, è tra le più amate della zona e spesso affollata nella stagione estiva.

CAVA USAI

Letteralmente "intagliata" nel tratto più selvaggio di Capo Carbonara, la piccola e riservata Spiaggia di Cava Usai è consigliata agli amanti della privacy. I grossi ciottoli di granito si mescolano a sabbia a grana media.

PUNTA MOLENTIS

Una spiaggia stupenda, dal fascino inconfondibile, location per alcuni spot pubblicitari: acqua limpida e sabbia bianca da un lato, una cava di granito dall'altro.

CAMPUS

Racchiusa tra due promontori, Campus è un lungo arenile di sabbia fine e dorata, apprezzato per la qualità dei servizi presenti: punto ristoro, noleggio ombrelloni e lettini, pattini, pedalò e canoe.

PORTO TURISTICO

Il porto turistico "Marina di Villasimius" si trova nel cuore dell'Area Marina protetta, incastonato tra meravigliose spiagge e la Fortezza Vecchia. Arrivare in questo porto con una imbarcazione è come approdare in un angolo di paradiso. Da qui potrete partire per indimenticabili escursioni.

ISOLA DEI CAVOLI

Entrerai in contatto con un isola dominata da un faro e fatta di coste frastagliate e spettacolari insenature, habitat incontaminato di specie ittiche e volatili rari. Qui potrete visitare la madonna del naufrago.


SERPENTARA

Ammirerai la natura incontaminata e le acque turchesi di un'isola affascinante e misteriosa, sorvolata da rari uccelli marini e frequentata non di rado dai delfini.


Sosteniamo un Turismo Responsabile: Tanta bellezza ci è stata donata dalla natura, spetta a noi preservarla e rispettarla!!